Skip to content

Mani e Piedi

Avere mani e piedi ben curati non è un particolare di poco conto, poiché può rivelare molto di una persona: quell’attenzione ai dettagli, che in generale fa apparire subito più eleganti e ricercati.

Subito dopo viso e collo, una delle parti del nostro corpo che può rivelare in modo impietoso i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle, sono sicuramente le mani. Completamente esposte alle mille torture cui sottoponiamo tutti i giorni e, per contro, la scarsa se non nulla attenzione che mettiamo nel prendercene cura, fanno apparire segni, macchie e discromie che, accumulandosi sulla pelle giorno dopo giorno diventano un problema sempre più difficile da trattare. Per quanto riguarda i piedi, la mancanza di cure adeguate, può portare a conseguenze ancora peggiori, soprattutto se nei mesi freddi li costringiamo dentro scarpe chiuse troppo scomode, causa di dolorosi ispessimenti cutanei, e a contatto con materiali che impediscono la corretta traspirazione, con la conseguente formazione di fastidiose infezioni batteriche fungine.
Una linea formulata appositamente perdonare nutrimento, idratazione e freschezza e togliere qualche anno di vita alla cute di mani e piedi.